Poste italiane Lavora con noi: 25000 assunzioni nel 2023
Poste italiane Lavora con noi: 25000 assunzioni per postini e altre figure
L’Azienda
Poste Italiane ha una storia di 159 anni con una rete di oltre 12.700 Uffici Postali, 125 mila dipendenti, 569 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti. Poste Italiane rappresenta in Italia per dimensioni, capillarità e fiducia da parte della clientela una realtà unica nel suo genere.
Poste Italiane assunzioni 2023
Le Poste Italiane hanno da tempo avviato una nuova campagna di assunzioni che prevede l’assunzione di diverse figure all’interno della più importante società italiana che si occupa della gestione dei servizi postali. Già nel 2021 e 2022 Poste Italiane ha effettuato una campagna di assunzioni di portalettere su tutto il territorio nazionale. Anche nel 2023 proseguono le assunzioni per portalettere, addetti sportello, impiegati e consulenti finanziari con contratto di lavoro a tempo determinato e con contratto di lavoro a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.
I Requisiti principali per la figura di portalettere
- Patente di guida in corso di validità;
- idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
- certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
- Per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.
- Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
- Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
Su questa pagina è possibile inviare online la candidatura e leggere la descrizione completa delle posizione attualmente disponibili.
Poste Italiane altre offerte di lavoro
– Addetti sportello
– Impiegati
– Consulenti finanziari
Opportunità di lavoro per i giovani
Poste Italiane è interessato anche all’inserimento di giovani anche senza esperienza e non di rado offre opportunità di stage in varie aree aziendali.
Poste Italiane candidatura spontanea
Se tra le offerte di lavoro non ci sono posizioni di tuo interesse è possibile registrarsi e inviare una candidatura spontanea tramite questa pagina . Rimani sempre aggiornato sulle posizioni aperte cliccando qui.
Buonasera,
sono di Valmontone, provincia di Roma, e vorrei avere ulteriori informazioni su come e dove candidarsi per un eventuale possibilità lavorativa.
Grazie
Salve Monica, all’interno di ogni articolo compreso quello dedicato alle Poste sono presenti le indicazioni da seguire.
E’ necessario leggere l’articolo e seguire la sezione dedicata a come candidarsi.
un saluto