Test Patronus: Chi è il tuo Patronus di Harry Potter
Quale è il tuo Patronus di Harry Potter?
I Patronus hanno la forma di un animale: quale vorresti vedere apparire dalla tua bacchetta magica? Scopri quale forma avrebbe il tuo incantesimo se tu fossi un mago. Questo antico incantesimo è difficile da lanciare e solo i maghi dal cuore più puro sono in grado di utilizzarlo per evocare il proprio animale guardiano. Tutti ne hanno uno preferito, una lontra come quello di Hermione Granger, un cervo come quello di Harry Potter o una Fenice come quello di Albus Silente. Scopri il tuo con questo test il risultato potrebbe sorprenderti.
Che cosa significa
Esattamente che cosa è un Patronus? Il suo significato è “guardiano” o “protettore“. E’ un incantesimo difensivo, più potente a seconda della forza del mago, utilizzato nella terzo della saga da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban per difendersi dai Dissennatori. La sua funzione primaria quindi è quella di difendere il mago o la strega che lo invoca dagli attacchi dei Dissennatori o anche dai meno noti Lethifold.
Vedi anche -> Quale Principessa Disney sei?
L’incantesimo genera un guardiano d’argento a forma di un animale che rispecchia la personalità del mago che lo invoca. E’ diverso per ogni persona in base alle affinità speciali del mago che lo lega allo spirito guardiano. Scopri il tuo con questo test a cui non è necessario registrarsi.