Aziende che AssumonoNotizie Lavoro

Trenitalia, 2Mila assunzioni in corso in tutta Italia

Advertising

L’Azienda Trenitalia

Trenitalia la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri è un’azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane e ha delle posizione aperte per figure professionali a cui proporre un contratto a tempo indeterminato. Si cercano giovani diplomati o laureati da assumere in alcune città italiane con ruoli amministrativi e tecnici.

Advertising

Advertising

Processo di selezione

Il processo di selezione per le Assunzioni nelle Ferrovie dello Stato è una procedura accurata volta a individuare i candidati più idonei per le posizioni aperte. Questo processo può variare leggermente in base al profilo professionale cercato, ma in generale, si articola nei seguenti passaggi:

  • Valutazione delle candidature;
  • Possibili prove scritte per valutare le capacità logiche e di ragionamento;
  • Test attitudinali;
  • Intervista conoscitiva;
  • Colloquio tecnico. Una volta superate queste fasi e ottenuti punteggi sufficienti, si procede all’assunzione, a condizione che si sia idonei per la posizione ricoperta.

È importante sottolineare che il processo di selezione può variare leggermente a seconda del profilo professionale e delle esigenze dell’azienda in un determinato momento. I candidati vengono informati in modo chiaro e trasparente su ciascuna fase del processo durante il processo di candidatura.

TRENITALIA ASSUNZIONI 2023

Il Gruppo FS Italiane e Trenitalia hanno sottoscritto un accordo con le rappresentanze sindacali per un piano di reclutamento per il 2023, che prevede circa 2.000 nuove assunzioni. Questo accordo comprende iniziative a favore del personale operativo e commerciale e contempla una riorganizzazione del modello di vendita e assistenza, finalizzata a migliorare la relazione con i clienti.

Trenitalia

Inoltre, l’importo del bonus per i dipendenti delle aziende all’interno del Gruppo, soggetti all’Accordo Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore Mobilità/Area AF e al contratto aziendale di Gruppo FS Italiane, è stato aumentato a 10,50 euro. Questa misura è stata adottata per sostenere e incentivare i lavoratori, in linea con le azioni concordate nel corso del 2022.

Si possono consultare al momento tutte le attuali posizioni aperte andando su questa pagina e verificare i requisiti richiesti e la scadenza dell’annuncio. E’ necessario cliccare sulla posizione di proprio interesse per avere i dettagli completi dell’annuncio e la modalità per inserire la propria candidatura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *