Come riconoscere i casi umani : manuale di sopravvivenza
Negli ultimi 10 anni siamo abituati a sentire parlare dei cosiddetti “casi umani” ma chi sono queste persone e cosa vogliono da noi?
Adesso andremo a scoprire ciò che distingue un caso umano da una persona sana di mente .
1. I casi umani e la loro inspiegabile vita sociale
Ebbene si, i casi umani sono essere furbi in fondo ,sono onnipresenti e si rapportano con il genere umano apparendo delle persone comprensive e positive . Ma non è affatto cosi, anzi usano questo loro atteggiamento spensierato e scherzoso per far cadere il topo nella trappola!
Soluzione : fidarsi è bene , non fidarsi è meglio.
2. Sono manipolatori
I casi umani sono ottimi manipolatori e sono in grado di soggiogare le persone grazie al buon vecchio vittimismo , appaiono come persone bisognose di affetto ma è soltanto una tattica per far sentire in colpa l’altra persona.
Soluzione : non sentitevi in colpa se avete bisogno anche voi di avere dei rapporti sociali e non volete passare ogni minuto del vostro tempo accanto a una persona che necessita solo di voi , perché nella maggior parte dei casi quel bisogno si trasforma in ossessione e vi ritroverete in trappola .
3. Hanno avuto qualche trauma
Alcuni casi umani sono giustificati per i loro comportamenti insopportabili poiché a loro volta hanno subito qualche brutta esperienza che li ha confusi molto riguardo le relazione personali.
Soluzione : non odiateli per questo ,offrite il vostro aiuto ma state attenti a non farvi consumare da loro modo di ragionare e di vedere il mondo.
4. Sono egoisti
A volte neanche se ne accorgono ma il loro pretendere emana egoismo , soprattutto nel rapporto di coppia in cui il caso umano pretende di essere amato e rispettato e talvolta finisce per essere opprimente.
Soluzione : non potete ammalarvi per una persona così , lasciate andare le cose come devono andare , chi lo sa forse il vostro caso umano troverà la sua anima gemella così come voi la vostra.
5. I casi umani simpatici
Quest’ultima categoria appartiene a quei casi umani che ci fanno ridere per quanto sono pessimi , è l’esempio che ritroviamo nei talk show televisivi in cui i casi umani fanno fare degli ottimi ascolti per il loro modo di essere . Di solito questi esseri si vestono in modo stravagante , mettendo a tacere la parola decenza.
Soluzione : ahimè non c’è una soluzione per questa particolare tipologia è la più diffusa e la più temibile quindi state attenti!
E voi vi siete mai trovati di fronte a una di queste tipologie di casi umani? come siete sopravvissuti?