Curiosità

Cosa vuol dire sognare una persona

Advertising

Sognare qualcuno, un estraneo o una persona conosciuta rappresenta una parte di noi che l’inconscio per motivi da scoprire ci ripropone. Potrebbero essere degli aspetti della nostra personalità che non accettiamo e tentiamo di reprimere o paure che ci angosciano o rappresentare anche persone reali che si ricollegano a qualcosa del nostro essere e l’inconscio crea questo collegamento.

Advertising

Cosa significa sognare sempre la stessa persona

Quello di sognare sempre la stessa persona può avere diversi risvolti. Sognare una persona ha diversi significati perché dipende sempre da chi è questa persona. Generalmente, sognare un’altra persona rappresenta il nostro inconscio, quindi potrebbe essere un lato del nostro carattere che non riusciamo ad accettare.

Advertising

Cosa significa se sogni un tuo ex

Quando la persona dei sogni è un nostro ex fidanzato possono esserci dei significati diversi: o si ha il desiderio di rivivere certe emozioni o al contrario si ha voglia di dimenticare completamente questa persona e tutto ciò che rappresenta. In entrambi i casi, è necessario interrogarsi e capire il perché questa persona sia ancora presente nei nostri sogni.

LEGGI ANCHE —> Cosa significa trovare una moneta per strada

Cosa significa se sogni una persona sconosciuta

Sognare una persona sconosciuta è il segno che si sta vivendo un periodo difficile, fatto di preoccupazioni e ansie. Gli sconosciuti rappresentano proprio i dubbi e le insicurezze del momento. Il significato del sognare sempre lo stesso sconosciuto si può trovare nella paura delle novità: è un sogno che avviene quando dobbiamo iniziare una nuova tappa della vita.

Cosa significa se sogni una persona incinta

Se sogniamo una donna incinta potremmo aver voglia di avere un figlio, ma il pancione può avere anche altri significati, non legati per forza alla nascita di un bambino. Potrebbe esserci un progetto in cantiere oppure un problema che non si riesce ad affrontare.

Advertising

Cosa significa se sogni un amico

Se la persona che ricorre nei nostri sogni è un amico, vuol dire che siamo in un momento difficile e necessitiamo di un aiuto o un conforto da parte di una persona fidata. Sognare gli amici mette in luce il bisogno di essere sostenuti, di essere protetti. È pur vero che l’amico in sogno significa un tipo di nostro alter ego e dunque in lui è da ravvisare la parte oscura del sognatore che non si è del tutto accettata.

Cosa significa se sogni una persona morta

Sognare una persona morta è uno dei sogni più comuni e il più delle volte significa che dobbiamo ancora elaborare il lutto relativo a una persona cara. Il significato di questo sogno dipende molto dal rapporto che avevamo con la persona defunta. In genere, la morte nei sogni indica il cambiamento e prossima soluzione ai problemi.