Curiosità

Trovare monete per strada. Ecco cosa significa

Advertising

Cosa vuol dire quando trovi delle monete per strada?

Advertising

A quanti di noi è capitato almeno una volta nella vita di trovare una monetina per strada, a terra in casa o in posti insoliti come ad esempio la macchina? Quel ritrovamento non è stato casuale, secondo alcune credenze popolari a lasciare monetine sul nostro cammino sarebbero gli spiriti. Persone morte a noi care utilizzerebbero questo sistema per comunicare con noi e per farci sapere che ci proteggono.

Esiste anche una interpretazione meno spirituale e indica che il ritrovamento casuale di denaro è l’annuncio dell’arrivo di un periodo prospero. Quindi credenti o meno, trovare del denaro sembra avere ripercussioni positive sulla nostra vita.

Il denaro ha diversi valori simbolici, alcuni ritengono che ogni persona trasmetta ad esso un po’ della sua energia e quindi ogni moneta ha una storia personale. Anche nella cultura cinese il denaro non ha un puro e semplice significato monetario, ma è un simbolo di fortuna.

LEGGI ANCHE —> Cosa vuol dire sognare una persona

Trovare del denaro è presagio di un evento fortunato che presto accadrà nella nostra vita e spiritualmente significa essere apprezzati dagli spiriti o angeli o persino i nostri cari che hanno scelto questo modo per comunicare con noi.

Advertising

Significato delle monete trovate

Qualcuno pensa che i messaggi sarebbero diversi a seconda della moneta trovata:

Le monete che portano il numero 1, significano unità con il Divino e gli spiriti. Il numero 1 è anche il numero degli inizi e quindi è un consiglio per andare avanti con nuovi piani e idee.

LEGGI ANCHE —> Cosa significa trovare una piuma?

Il numero 10 invece, indica che gli spiriti sono con noi e ci stanno spingendo ad andare avanti con le nostre decisioni.

Le monete di 5 centesimi significano invece che il defunto si trova nella fase di passaggio fra i due mondi.