Benessere

Aloe elisir di bellezza: 5 modi che (forse) non conosci su come utilizzarla

Advertising

L’aloe è una pianta dai mille benefici, perfetta da tenere a casa perché mantiene l’ambiente fresco e pulito e non ha bisogno di cure eccessive. Viene utilizzata in ambito cosmetico da moltissimo tempo ed è molto apprezzata perché possiamo servircene per tantissimi usi casalinghi, di seguito elencheremo 5 interessanti utilizzi dell’aloe vera in ambito curativo e cosmetico:

Advertising

Ottima per la salute di denti e gengive  

In commercio troviamo moltissimi dentifrici all’aloe vera per curare le carie e alleviare il dolore alle gengive, questo suo utilizzo è dovuto anche alla sua consistenza gel. Si consiglia il suo impiego soprattutto per gengive irritate, infatti in questo caso si può utilizzare come collutorio naturale per disinfettare la parte irritata.

Prodotto favoloso per i capelli 

L’aloe vera è un ottimo prodotto da utilizzare per la salute dei capelli, infatti si possono fare un sacco di impacchi e maschere naturali per mantenere sempre idratata e pulita la chioma. Ad esempio una maschera super facile da realizzare è composta da tre ingredienti: gel di aloe vera (q.b), il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Questi ingredienti se mescolati insieme faranno avere alla tua chioma un aspetto lucente e pulito.

Leggi anche -> bicarbonato 10 usi che (forse) non conosci per il corpo

Rimedio naturale post-depilazione

Questa pianta ha un azione antiinfiammatoria ed è grazie a questo se è consigliata per la fase post-depilazione specialmente per chi ha una pelle molto delicata. Dopo aver finito di depilarti prepara un impacco idratante e rinfrescante con il gel d’aloe vera e yogurt bianco (q.b) per donare alla tua pelle irritata dalla depilazione un sollievo immediato.

Advertising

Il succo di aloe vera è ottimo per depurare l’organismo

Grazie alla sua proprietà energizzante, depurativa e drenante l’estratto di aloe vera è un rimedio eccellente per depurare tutto l’organismo. Infatti bere una volta la giorno questo succo aiuta a depurare l’organismo poiché stimola la funzionalità digestiva dell’intestino evitando anche la stitichezza. Infine sempre grazie alle sue proprietà, rinforza il sistema immunitario, regolando anche i livelli di zuccheri nel sangue.

Utilizzala come gel igienizzante per le mani

Una delle proprietà più discusse dell’aloe vera è proprio quella igienizzante, per realizzare un gel all’aloe vera ti occorrono: 100 grammi di gel di aloe vera, qualche goccia di tea tree oil e qualche goccia di olio essenziale di limone. Mescola tutto insieme e una volta mischiato mettilo in una boccetta dalle dimensioni adatte e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *